FAQ

Domande e Risposte


parallax background

Chi è il Property Finder?

Il Property Finder è un consulente immobiliare che offre un servizio su misura ricercando, per conto del cliente, l'immobile più in linea con le sue esigenze: saremo noi ad analizzare il mercato per capire che soluzioni ci sono a disposizione, a contattare le agenzie immobiliari e i diversi intermediari oltre che ai privati, a effettuare i primi sopralluoghi, a escludere le soluzioni ritenute non idonee e ad analizzare i pregi e i difetti. Tutto questo con il solo obiettivo di trovare l’immobile ideale per te senza farti perdere tempo.


Qual'è la differenza tra un agente immobiliare e un Property Finder?

Per un agente immobiliare tutto inizia con la propria vetrina di immobili in vendita/in affitto: il principale lavoro di un’agenzia immobiliare è quello di acquisire mandati di immobili da vendere stabilendo un primo contatto con la proprietà, ovvero la parte venditrice. Al contrario, un Property Finder è un vero e proprio consulente che si posiziona completamente ed esclusivamente dalla parte del compratore, tutelandolo, consigliandolo e ricercando per suo conto e senza limiti di “portafoglio immobili” le soluzioni realmente in linea con le sue esigenze.


Avete un catalogo di immobili da proporre?

No. A differenza delle agenzie immobiliari, non abbiamo case o uffici in vendita o in affitto gestiti direttamente da noi, ma lavoriamo solo sulle richieste che riceviamo. Questo ci permette di non restringere il campo di ricerca a un numero limitato di possibilità e, grazie alle partnership instaurate con tutte le agenzie sul territorio, di avere uno sguardo sull’intero mercato immobiliare.

parallax background

Come procedete nella ricerca degli immobili?

Dopo aver accertato le tue esigenze e necessità, effettueremo uno studio di fattibilità in relazione al mercato immobiliare di riferimento. In caso di esito positivo, inizieremo la ricerca vera e propria degli immobili, verificandone gli aspetti legali e strutturali e quantificando i costi totali. Terminato lo scouting, ti verranno presentate solo le soluzioni disponibili in quel momento sul mercato e che davvero sono in linea con le tue esigenze, senza perdere tempo con sopralluoghi inutili. Una volta trovato l’immobile ideale, ti affiancheremo durante tutte le fasi della trattativa, proponendo in primis una strategia di negoziazione e fornendo l’assistenza opportuna per eventuali mutui e finanziamenti.

Per la ristrutturazione posso contare sul vostro aiuto?

Assolutamente sì: collaboriamo con diversi studi di architetti e designer che, innanzitutto, elaborano per noi gli studi di fattibilità che ci permettono di quantificare eventuali costi e tempi di ristrutturazioni ancora prima di proporti eventuali immobili. Questi professionisti sono, inoltre, a tua completa disposizione per un progetto personalizzato che possa valorizzare al meglio l’immobile che stai per acquistare o affittare..


Posso contare sul vostro aiuto anche per la parte legale?

Certamente. Prima di presentarti un immobile, gli studi notarili con cui operiamo regolarmente effettueranno delle analisi legali: esamineranno gli atti di provenienza, le visure immobiliari e le schede catastali per essere certi che non vi siano problematiche e, nel caso in cui vi siano, per proporre soluzioni che ti tutelino. Questi professionisti, inoltre, sono a tua completa disposizione per ulteriori analisi, registrazioni di contratti, stipula di preliminari e rogiti.


In quali zone operate?

Che sia la casa in cui vivere, quella in cui rilassarti il weekend o il tuo ufficio o il tuo investimento immobiliare, ci impegniamo a trovare la soluzione migliore per te ovunque, garantendo la massima discrezione e riservatezza, senza limitazioni territoriali attraverso una solida rete di collaboratori e di piattaforme professionali , nonchè attraverso un efficiente sistema di sinergie ci permette di svolgere il lavoro di consulenza e ricerca anche su tutto il territorio nazionale e in qualche paese europeo.


Nel caso in cui non doveste trovare l’immobile che sto cercando, devo pagare comunque il vostro servizio?

No, una volta che avremo accettato l’incarico sulla base dello studio di fattibilità, dovrai pagare la nostra consulenza solo a immobile acquistato. Non sosterrete nessun costo e non Vi costringeremo ad acquistare una immobile che non Vi soddisfa.

parallax background

Iscriviti alla Newsletter

Mantieniti aggiornato

download