I Nostri Servizi

Vuoi saperne di più?


parallax background

Mission & Filosofia

NON VENDIAMO IMMOBILI, LI TROVIAMO PER VOI!

La peculiarità che contraddistingue un PROPERTY FINDER è che opera nell'interesse del proprio cliente legandosi come UNICO INTERLOCUTORE DI FIDUCIA, per dare corpo al suo "Desiderio Immobiliare"; è lo specialista della ricerca su committenza per l'acquisto o la locazione di immobili per quella clientela che:

  • desidera un servizio di qualità superiore ed esige la massima riservatezza;
  • non ha tempo, nè voglia di cercare da solo l'immobile giusto perchè risiede o lavora lontano dalla zona d'interesse;
  • ci ha provato senza successo e teme le insidie del mercato e di tutta la burocrazia annessa;
  • ha urgenza di trovare una soluzione che rispecchi le Sue esigenze.

Quanto vale il tuo TEMPO?
Quanto Vale per te trovare l'immobile GIUSTO?
E quanto vale la tua SERENITA'?

La somma è il VALORE del nostro servizio.

  • lavorare ESCLUSIVAMENTE dalla parte del Cliente e non da quella del prodotto;
  • non vendere qualcosa a tutti i costi, ma ascoltare ed individuare prima di tutto le esigenze ed i bisogni e poi fornire la soluzione ricercata - immobile o attività che sia;
  • rendere un servizio puntuale, qualificato, all'altezza delle aspettative, facendo perdere meno tempo possibile, perchè il tempo è la vera ricchezza;
  • considerare prima di tutto il Cliente come Persona e non come solo una fonte economica: gentilezza e cortesia devono nascere dalla passione per questo lavoro e per costruittivi rapporti interpersonali, non dal solo guadagno;
  • impegno per elevare il servizio di intermediazione a consulenza personalizzata al cliente, ricercando e sviluppando servizi innovativi a valore aggiunto che gli permettano di contare sul proprio consulente dall'inizio alla fine dell'operazione.

Questo è lo spirito che realmente ci anima e non attendo altro che dinostrarvelo.


Devo - Voglio - Posso

Rispondi alle domande: DEVO, VOGLIO, POSSO, per capire se sei pronto ad intraprendere il percorso che ti porterà ad acquistare o affittare un immobile.

Se DEVI vuol dire che non sei pronto, è qualcun altro che desidera che tu cambi abitazione. L'aspetto importante è valutare se per quanto DEVI per te va bene farlo, senza riluttanze o freni perchè altrimenti non ci sarà mai un'abitazione che ti andrà bene ...
Se dipende da te restare nell'attuale abitazione è preferibile RINVIARE LA RICERCA smettendo da subito il TURISMO IMMOBILIARE al quale gioco forza ti sei costretto/a. Pensa agli agenti immobiliari quando dicono: "Beh, tanto vederla non costa nulla". Nel tuo lavoro non vorresti che altri ti facessero perdere tempo.
Vedere case ha un costo. Costa il tempo e il denaro dell'agente immobiliare che farebbe altro invece che sprecarlo, non credi?

Definisci cosa VUOI.
Spesso incontriamo persone che dicono di volere il terrazzo e poi che gli andrebbe bene anche la taverna, che raramente sono abbinati in un contesto di un appartamento. Cerco un appartamento ma mi piacerebbe anche una casa singola. Siamo su due pianeti diversi. raramente gli ambienti hanno un'euivalenza in termini di misure, se c'è una grande zona giorno gioco forza la zona notte sarà più piccola.
Perchè perdere tempo oggi e farlo perdere ad altri se non vuoi acquistare.

Cosa PUOI acquistare?
Non ha senso andare a visitare abitazioni che non rientrano nel tuo budget perchè si può risolvere solo in una frustrazione continua, sottesa, e creerà confusione sulla scelta giusta da fare che potrebbe sfuggirti. Se in qualche modo ti sei convinto che vedere ti aiuterà a capire oggi puoi farlo sul web.

IN SINTESI SE VUOI E PUOI sei nella condizione migliore per TROVARE L'IMMOBILE DEI TUOI SOGNI, sul serio, lo troverai e forse anche alla prima visita.


Come operiamo

FASE INIZIALE
Incontriamo il cliente e analizziamo le sue necessità:

  • Fase conoscitiva
  • Definizione zona
  • Definizione tipo di immobile
  • Definizione budget

FASE OPERATIVA

  • Effettuiamo uno studio di fattibilità
  • Incarico di ricerca
  • Ricerchiamo l'immobile
  • Selezioniamo solo gli immobili con le caratteristiche ricercate
  • Report al cliente
  • Valutazione su valorizzazione futura dell'immobile che si intende acquistare

FASE FINALE

  • Effettuiamo un sopralluogo con il cliente
  • Verifichiamo gli aspetti legali e strutturali
  • Quantifichiamo i costi
  • Proponiamo una stretegia di negoziazione
  • Proposta di acquisto/affitto
  • Rogito

Immobili di Prestigio

Grazie al property Finding possiamo effettuare ricerche mirate in base a esigenze e aspettative anche molto specifiche. Non ci sono compromessi: se la casa perfetta per il nostro cliente esiste, noi ci impegnimo a trovarla. Questo significa materializzare un'ideale, offrire ai clienti gli immobili che amano, e far risparmiare tempo prezioso focalizzando la ricerca senza perdersi in troppe e inutili visite.
Facciamo una selezione molto accurata su un campione di immobili molto ampio, e questo ci permette di trovare esttamente ciò che stiamo cercando. Accompagniamo i nostri clienti nella scoperta di immobili accuratamente pre-selezionati, provenienti dall'intero mercato di riferimento.


Idea Property Finder vs. Agente Immobiliare

La differenza principale con un agente tradizionale è che il Property Finder è specializzato nella ricerca e che non opera "super partes", ma al contrario solo nell'interesse del proprio Cliente, da cui viene esclusivamente retribuito, legandosi a lui ed ai suoi obiettivi con un rapporto fiduciario. Il Property Finder si attiva, secondo l'esigenza del Cliente, su tutte le opportunità presenti sul mercato in quel momento (esigene, privati, patrimoni, aste, off-line, ecc.), senza entrare in contrapposizione con gli Agenti Immobiliari "tradizionali" sul territorio ma favorendo invece sinergie e collaborazioni.

Il lavoro dell'agente immobiliare tradizionale, consiste nel cercare case da vendere e successivamente trovare l'acquirente che le acquista; in questo modo l'agenzia svolge prevalentemente un lavoro a favore del proprietario.

Per gli agenti immobiliari che lavorano in questa maniera, le esigenze di chi deve acquistare casa passano in secondo piano cercando in fase di trattativa di avvicinarsi il più possibile alle richieste del venditore.


  • Viene svolto un lavoro di ricerca immobili da vendere.
  • L'agenzia viene chiamata dal proprietario per una valutazione dell'immobile in cui viene raccolta tutta la documentazione;
  • Se il proprietario concorda con la valutazione fatta dall'agenzia, ffida l'incarico di vendita al prezzo stabilito (ATTENZIONE ALLE VALUTAZIONI GONFIATE FATTE SOLO PER ACQUISIRE IMMOBILI DA VENDERE);
  • L'immobile viene immesso nei vari canali pubblicitari dell'agenzia che INVESTE DENARO in funzione dell'incarico affidato dal proprietario di casa;
  • L'agenzia viene cntattata da persone tramite i vari canali pubblicitari a cui fa visitare la casa;
  • Trovato l'acquirente viene formalizzata una proposta di acquisto che DOVRA' avvicinarsi il più possibile al prezzo stabilito con il proprietario;
  • Se il proprietario accetta, la vendita può considerarsi conclusa e l'agenzia accompagnerà l'acquirente e il venditore fino al passaggio di proprietà davanti al notaio.

Con questo sistema, TUTTE le agenzie immobiliari, svolgono il lavoro quasi totalmente a FAVORE del proprietario di casa, ed è per questo motivo che molti acquirenti si lamentano del costo dell'agenzia a fronte di un servizio scarso o quasi del tutto inesistente. Inoltre, in questo modo l'acquirente si ritrova a dover affidarsi ad un agente immobiliare a lui sconosciuto, "CHE NON HA SCELTO", e che potrebbe essere poco competente, poco professionale e che ha un solo obiettivo: concludere la vendita ad ogni costo!

Con IDEA PROPERTY FINDER è completamente diverso ...

La filosofia, è quella di un consulente, che ottiene un "incarico di ricerca" da un potenziale acquirente, per farsi trovare l'immobile "giusto", che risponda in pieno alle sue esigenze.

Il "CACCIATORE DI IMMOBILI", è un consulente immobiliare spcializzato al quale ricorre chi cerca chi cerca un servizio "su misura" per acquistare una proprietà che abbia caratteristiche specifiche in base alle proprie esigenze, senza rivolgersi ad un'agenzia immobiliare "tradizionale" o impegnarsi nella ricerca tra i vari annunci.

Una filosofia di lavoro FOCALIZZATA SUL COMPRATORE, il vero patrimonio del mercato immobiliare, perchè sena acquirenti tutto si ferma, perciò è giusto che abbia dalla Sua parte la massima attenzione e professionalità.

Siamo liberi di sceglierci

Durante 3 fasi (vedi COME OPERIAMO), ascoltiamo, ricerchiamo e finalizziamo il Vostro "desiderio immobiliare". Non avrete vincoli, non sosterrete nessun costo e non Vi costringeremo ad acquistare un immobile che non Vi soddisfa. In ultimo, ma non meno importante, diamo consulenza a non più di 3 clienti alla volta, per poter assicurare il migliore dei miei servizi.


Incarico di Ricerca

A fronte di un incarico specifico di ricerca di mercato, della durata massima di 90 giorni, di cui ci vorrete investire, effettueremo ricerche mirate in qualsiasi zona dell'Italia e all'estero, per qualsiasi tipologia di immobile, permettendovi di continuare le vostre attività mentre noi lavoreremo per Voi.
Ricercare e selezionare un ventaglio di immobili con caratteristiche adeguate ai vostri desideri è quanto di meglio sappiamo fare.
Forniamo consulenza e non accettiamo incrichi da più di 3 clienti alla volta, per poter assicurare il migliore dei miei servizi.


... il lavoro non inizia con la visita degli immobili e non finisce con la firma del contratto preliminare ...

parallax background

Iscriviti alla Newsletter

Mantieniti aggiornato

download