Vendere ai Russi


parallax background

Ci occupiamo da oltre 10 anni di "PROPERTY FINDING" cioè di ricerca di immobili di prestigio su committenza, per conto di fondi di investimento o società russe o investitori privati. Su incarico di nostri acquirenti Russi, che desiderano investire in Italia, selezioniamo con cura e massima attenzione soluzioni immobiliari e attività, al fine di offrire investimenti con le migliori rendite sul mercato, così come anche di sicurezza ed economia, sull'esito dell'operazione di acquisto.
In una fase storica di crisi del mercato immobiliare interno italiano, vendere immobili ai russi rappresenta una grande opportunitò per chi vuole realizzare in tempi veloci e a prezzi che il mercato attuale non può offrire.


Il Cliente.

Ci rivolgiamo ad una nicchia di mercato, esigente, ma molto determinata ad investire, e con grande capacità di spesa. I nostri Clienti possiedono almeno una delle seguenti caratteristiche:

  • Desiderano investire in Italia diversificando i propri investimenti.
  • Hanno capitali pronti e tempi brevi per realizzare operazioni immobiliari.
  • Hanno paura del mercato e cercano professionisti fidati che facciano il loro interesse.
  • Esigono la massima riservatezza.
parallax background

Incarico

Per i venditori Italiani, studieremo piani di marketing personalizzati, oggi indispensabili per ottenere un risultato positivo ed insieme decideremo quali strategie adottare per immettersi sul mercato immobiliare nel migliore dei modi. Abbiamo in portafoglio e presentiamo al massimo 8/10 opportunità di investimento diversificate per tipologia di offerta e per area geografica, in modo tale che non ci sia conflitto tra le proposte. Preferiamo qualità alla quantità e sostituiamo il rapporto personale all'assenza di rapporto, presentando personalmente agli investitori le opportunità di cui riceviamo l'incarico. IDEA PROPERTY FINDER ed il suo team bilingue russo-italiano propone molteplici servizi nelle diverse fasi della vendita. La nostra consulenza deve produrre il massimo risultato economico per chi vende, risparmio di tempo nel perfezionare l'operazione per entrambe le parti, e la consapevolezza di aver realizzato il massimo. Il mercato russo in particolare, può essere adatto, e capace di riconoscere il giusto valore economico. Il Cliente che ci sceglie conferisce un incarico non esclusivo, sentendosi libero di commercializzare la sua proprietà anche tramite altri canali o con professionisti del settore; questo perchè siamo convinti di poter giungere alla vendita in tempi più veloci e portando proposte più vantaggiose.


Analisi.

In un mercato immobiliare come quello attuale, solo un corretto e innovativo piano di commercializzazione, può garantire di ricevere i giusti contatti per concludere la compravendita. Si inizia sempre con un sopralluogo, finalizzato a conoscere in modo diretto e scrupoloso, il contesto e la struttura, valutandone le criticità e punti di forza, per potere in una fase successiva dare risposte coerenti e corrette. Si continua poi con un'intervista dettagliatissima, al fine di raccogliere tutte le informazioni relative all'immobile e aspetti relativi alla gestione, per elaborare una scheda di presentazione della proprietà, enfatizzandone i pregi, ma non celando i difetti che vanno opportunamente conosciuti ma non divulgati. Analisi di eventuali competitor. Definizione della richiesta PREZZO insieme alla proprietà. Definizione di eventuali margini di trattativa. Valutazione termini di pagamento, tempo di realizzo, ed eventuale accollo di finanziamenti.


Accordo di riservatezza.

In qualità di proponente il servizio di Consulenza e ricerca di mercato, ci impegniamo a sottoscrivere un Accordo (Non Disclosure Agreement), relativo alla ricezione di info e documentazione, finalizzato alla massima riservatezza delle informazioni acquisite sull'immobile oggetto di consulenza, a tutela della Privacy dei soggetti proprietari ai sensi del D.Lgs 196/2003 e successive modificazioni.


Fasi operative.

Analisi e stima comparativa per determinare un prezzo che generi la vendita dell'immobile, basata su dati reali di mercato, semplicemente informativa e non vincolante: l'analisi tende a quantificare una quotazione che permetta al marketing di ottenere contatti interessanti, tendenzialmente con possibilità di trattativa ridotta al minimo. Analisi e acquisizione della documentazione e produzione di ogni certificazione necessaria alla compravendita secondo le ultime normative vigenti: certificazione energetica, urbanistica, controllo di congruenza dei documenti e verifica dello stato attuale dell'immobile. Realizzazione di materiale informativo, sia cartaceo che web tradotto in lingua russa. Questa traduzione tecnica, viene predisposta per fare capire al potenziale acquirente o chi per lui, quale tipo di immobile/proprietà stiamo proponendo, e quali sono i punti di forza su cui fare leva. Acquisizione di materiale fotografico e selezione delle immagini più rappresentative. Partecipazione diretta a fiere immobiliare e workshop con presentazione B2B ai possibili acquirenti, a Fondi di Investimento Immobiliare o Partner Immobiliari. Business to Business con Studi Legali e Commerciali Russi, specializzati nelle transazioni immobiliari già nostri partner al fine di divulgare e supportare la proposta con il mercato russo. Gestione potenziali clienti, accompagnamento di referenti o Società interessate con ausilio di eventuali interpreti per sopralluoghi presso la proprietà.


Gestione acquirenti.

Ogni possibile futuro interesse all'acquisto sarà sottoposto all'attenzione della proprietà, prima di intraprendere qualsiasi sopralluogo o trattativa.

parallax background

Iscriviti alla Newsletter

Mantieniti aggiornato

download